Henry Jullien

Oltre 90 anni di qualità e passione Made in France

La Maison Francese è stata fondata nel 1921 dall’omonimo fondatore a Morez nella regione dello Jura, il distretto dell’industria dell’occhialeria francese.

Negli oltre 90 anni di storia Henry Jullien si è affermata come una delle firme storiche del mercato grazie alla spinta innovativa che ha permesso di produrre occhiali con caratteristiche uniche e forme che impreziosiscono il viso e lo sguardo di chi li indossa e ne sottolineano la bellezza.

  • L’80% del processo produttivo di Henry Jullien richiede una lavorazione manuale.
  • Tutte le montature Henry Jullien sono al 100% Made in France

Sublime tous le visage du monde

La perseveranza e la continua ricerca della qualità in ogni sua forma, permette oggi ad Henry Jullien di essere uno dei marchi più riconosciuti a livello globale nel mercato del Lusso.

Come la storia dell'azienda francese ci insegna, la forte identità familiare, la continuità dei processi di lavorazione artigianale, la spinta innovativa sono capisaldi che caratterizzano Henry Jullien e consentono di creare occhiali che sia dal punto di vista estetico, che dei materiali e delle tecnologie costruttive sono dei veri e prori oggetti esclusivi in grado di fondersi con le linee naturali del volto e sottolinearne la bellezza.

La Sandvik Nanoflex

Grazie a questa rivoluzionaria tecnologia, le montature Henry Jullien in acciaio inox offrono migliore resistenza all’usura.
Questo materiale può essere prodotto anche a temperature più alte del titanio.
Resistenza e rigidità sono pressoché raddoppiate e grazie all’utilizzo della metà dello spessore del titanio dona maggiore leggerezza e nuove possibilità di design.

Les Signatures
il vero DNA Henry Jullien
Tecnologia utilizzata in vari settori (medico, aeronautica...) Metallo: acciaio inossidabile (lega di ferro e carbonio) Nanoparticelle che modificano la struttura molecolare dell’acciaio inossidabile per darle le migliori proprietà, più evolute di titanio e alluminio.

Les Contemporaines
Sottili e resistenti
Sandvik è più sottile e leggero del titanio e può essere saldato più di una volta, con la capacità di deformarsi senza rompersi. Queste montature in acciaio chirurgico anallergico sono anticorrosione e ossidazione.

Les Urbaines
Stile e design
Questa nuova collezione completa la gamma e consente a Henry Jullien di espandere la propria clientela: prodotti alla moda, realizzati in nuovi materiali come acetato, carbonio e fibra di vetro, dedicati a un pubblico più giovane, urbano e di tendenza, nel pieno rispetto di stile e qualità Henry Jullien.

Jewelry Frames
Occhiale gioiello
Le montature gioiello sono numerate e consegnate con un certificato di autenticità. Vengono utilizzate pietre di qualità ed ogni pezzo è unico, realizzato su richiesta.