Esprit

Il lusso accessibile ed intelligente

Esprit è un marchio internazionale di moda che rappresenta lo stile e la qualità dal 1968. Fondata a San Francisco da Susie e Doug TompkinsEsprit lavora su una base di creatività e responsabilità, unite all'atteggiamento libero proprio della regione che ne visto i natali: la California.

Nell’occhialeria, la linea di montature sole e vista si arricchisce nel 2014 delle serie denominata Ultem, termine che esprime un concept di ultima generazione originato da un materiale estremamente flessibile e resistente al calore e alle deformazioni.

Affabile, giovane e sempre in movimento

Le proposte del brand sono indirizzate ad un pubblico giovane e dinamicoesprimono una piacevole creatività e un carattere riconoscibile sia nell’abbigliamento che nell’accessorio.

La filosofia del marchio si basa sul concetto "easy-going", un valore positivo che rappresenta l'utilizzo di materiali naturali e di una produzione responsabile.
Esprit è indubbiamente il miglior prodotto di moda casual per il rapporto qualità prezzoCapace di catturare in anticipo le tendenze, le proposte del marchio emergono grazie ai colori, alle forme e ai materiali di indubbia qualità.

Ultem, la eco-sostenibilità

Ultem è una plastica ingegneristica utilizzata nelle realizzazioni di strumentazioni medicali e nella costruzione di componenti per aeromobili. Nella declinazione verso la produzione di occhiali, questo innovativo materiale conferisce leggerezza e solidità seguendo un profilo estetico che armonizza essenzialità e comfort.
La ecosostenibilità di Ultem indirizza le proposte Esprit verso un pubblico sensibile alle tematiche ecologiche nella scelta dei propri accessori moda: in fase trasformativa, Ultem produce una quantità di residuo tossico inferiore a quello del legno nel ciclo di combustione e rigenerazione biologica.