Charmant

Pionieri per vocazione

Charmant introduce l’excellence Titanium già nel 1982, dimostrandosi pioniere di una generazione di produttori di occhiali che, da quel momento hanno utilizzato le numerose varianti di titanio per le doti di flessibilitàipoallergicità longevità.

La resistenza del titanio nei confronti di rotture e corrosioni è nota quanto è ormai conosciuta nel mondo ottico la sua capacità di offrire comfort grazie alla leggerezza determinata da un peso specifico pari a meno della metà del peso specifico dei metalli tradizionalmente utilizzati per occhialeria.

A piece of perfection in a non perfect world

Proprio come dice il claim della campagna pubblicitaria, Charmant è la sintesi della perfezione nell'utilizzo del Titanio.

Un brand che nel mondo dell'ottica rappresenta una voce autorevole, grazie alla continua ricerca, che permette ad ogni modello prodotto di raggiungere una qualità difficilmente riscontrabile nel mercato.

Comfort assoluto garantito

Resistente
Il Titanio, in condizioni di uso normale, resiste alla rottura più di qualsiasi altro materiale.
Gli occhiali in titanio sono resistenti alla corrosione, ovvero il deterioramento fisico del materiale attraverso la scomposizione della sua struttura molecolare. Nei tradizionali occhiali in metallo, l’ossidazione si verifica nel corso del tempo attraverso l’esposizio- ne all’ossigeno e la presenza di umidità che può rovinare l’aspetto della struttura causando macchie. Il titanio è resistente al sudore e all’acqua del mare.

Ipoallergenico
Si stima che il 10% della popolazione mondiale sia allergica al nichel. 
Le reazioni allergiche da nichel possono variare da asma, sinusiti, eruzioni cutanee, eczemi e dermatiti. 
Le montature in titanio non contengono nichel, per questa ragione sono una scelta eccellente per coloro che soffrono di allergie cutanee.

Leggerezza
Avendo un peso specifico di soli 4,54 g / cm3, le montature in titanio sono il 48% più leggere rispetto alle montature nei metalli tradizionali come il monel. 
Montature pesanti possono causare, per la pressione, problemi di arrossamento o macchie di piaghe sulle orecchie o sul naso. La montatura in titanio grazie alla sua leggerezza si appoggia facilmente sul naso in modo da non causare fastidiose fossette o segni di pressione. Il peso leggero delle montature in titanio garantisce un ottimo comfort per il portatore.