Catuma

Catuma è un giovane brand di eyewear Made in Puglia, che progetta e sviluppa occhiali da vista e da sole di alta qualità.

Il marchio nasce dall’incessante ricerca di perfezione e dell’innovazione in continua evoluzione, dalla voglia di novità e di sperimentare materiali solitamente non declinati al mondo dell’occhialeria; nasce da una sfida, dal desiderio di mettersi in gioco e di dare libero sfogo alla “follia” creativa.

Il nome del brand invece nasce ad Andria, Puglia, e mutua il nome dalla piazza principale della città, Catuma appunto. Secondo la filosofia Catuma infatti, le idee non si rifiutano ma si esprimono in tante strade che conducono in un’unica piazza.

L’esplorazione di tutte le forme d’arte: dalla pittura alla scultura, al design, all’architettura e per finire alla moda, dà vita a collezioni uniche, ossimoriche: l’iper tecnologia si mescola ai simboli dell’artigianalità.

Catuma è studio di materiali, delle eccellenze e del design applicato. Una storia di passione per la bellezza di alta qualità.

Il ruolo della luce, i rosoni e le vetrate artistiche dello stile gotico ispirano le nuove collezioni eyewear Catuma

ARTCHITECTURE

Il dialogo tra arte e architettura. La continua commistione tra design, spazi, funzioni, colori.
La collezione presenta una serie di modelli dal sorprendente impatto estetico: frontali in acciaio, cigliari con voluttuosi disegni geometrici che riprendono la pianta di piazza Catuma (piazza principale di Andria).

APLOMB

La collezione “Aplomb” trae ispirazione dalle vetrate a piombo, dai rosoni e dalle loro infinite gamme di colori, protagonisti dell’architettura gotica. 
La montature, rievocando la tecnica decorativa delle vetrate gotiche, presentano impalpabili disegni geometrici in metallo, riempiti da lacche colorate e traslucenti dall’effetto vetro, che rendono la collezione unica e sofisticata.